è nato ad Asti nel 1969.
Maturato professionalmente in ambienti giudiziari, ha deciso di iniziare a scrivere traendo spunto dalla propria esperienza, ma trattando, nella narrazione, vicende di pura fantasia.
Da sempre sostenitore della biodiversità, ritiene che ogni oggetto, ogni forma di vita, sia vegetale che animale, abbia un fine soltanto se preservata nel proprio contesto naturale, nel proprio territorio.
Per questo, in questo suo primo libro, ha unito alla passione per il suo lavoro l’amore che da sempre lo lega alla sua terra, il Monferrato Astigiano, le cui caratteristiche e tradizioni sono presenti in modo importante nella narrazione.
La scrittura è parte del mio lavoro: relazioni, scritte per un numero limitato di lettori (normalmente le parti in causa in un processo) raccontano e descrivono gli eventi su cui si è indagato. La passione, l’impegno, sono però gli stessi che un autore mette nella scrittura di un libro. È bastato lasciarsi andare: aggiungere, agli sterili fatti (questa volta inventati), le emozioni, i sentimenti, ed un ulteriore pizzico di fantasia.
Spero amerete leggere i miei libri, quanto io ho amato scriverli.