Cookie

Cookie proprietari
Google Analytics raccoglie i cookie proprietari, i dati relativi al dispositivo/browser, l'indirizzo IP e le attività sul sito/nell'app per misurare e generare statistiche sulle interazioni degli utenti sui siti web e/o nelle app che utilizzano Google Analytics. I clienti possono personalizzare i cookie e i dati raccolti con funzionalità quali impostazioni dei cookie, User-ID, Importazione dati e Measurement Protocol. Scopri di più

I clienti di Google Analytics che hanno attivato, ad esempio, il metodo di raccolta analytics.js o gtag.js possono decidere se utilizzare o meno i cookie per memorizzare un identificatore client casuale o pseudonimo. Se il cliente decide di impostarlo, le informazioni memorizzate nel cookie proprietario locale vengono ridotte a un identificatore casuale (ad es. 12345.67890).

Per i clienti che utilizzano l'SDK Google Analytics for Apps, raccogliamo un identificatore di istanza di app, ovvero un numero che viene generato casualmente quando l'utente installa un'app per la prima volta.

Identificatori pubblicità
Laddove i clienti utilizzano le funzionalità pubblicitarie di Google Analytics, i cookie per la pubblicità di Google vengono raccolti e utilizzati per attivare funzioni quali il remarketing sulla Rete Display di Google. Queste funzionalità sono soggette alle Impostazioni annunci dell'utente, ai Requisiti delle norme relative alle funzionalità pubblicitarie di Google Analytics e alle Norme relative al consenso degli utenti dell'UE di Google, che impongono ai clienti di ottenere il consenso per i cookie ove richiesto per legge, compreso il consenso per gli annunci personalizzati. Per ulteriori informazioni su come Google utilizza i cookie per la pubblicità, consulta le Domande frequenti sulla privacy nella pubblicità di Google. È possibile implementare Google Analytics senza influire sulla normale raccolta dei dati qualora le funzionalità pubblicitarie siano disattivate fino all'ottenimento del consenso (consulta Controlli per la privacy in Google Analytics), nonché impedire l'utilizzo di determinati dati per la personalizzazione della pubblicità (consulta la sezione Personalizzazione della pubblicità di seguito).

Divieto relativo alle PII
I nostri contratti vietano ai clienti di inviare informazioni che consentono l'identificazione personale a Google Analytics. I clienti devono attenersi a queste best practice per assicurarsi che informazioni che consentono l'identificazione personale non vengano inviate a Google Analytics.